SERVIZI
SVOLTI DALLA STRUTTURA:
Assistenza dell’ospite 24 ore su 24, vitto, alloggio,
lavanderia e stireria, guardaroba, televisore in camera, aiuto ad ogni
necessità (docce assistite, cambio pannoloni etc), passeggiate in città, accompagnamento
presso gli ospedali locali per analisi, lastre e visite di qualsiasi natura
l’ospite necessita.
IL
PERSONALE:
Il personale operante nella Casa Famiglia è
qualificato e formato per svolgere un servizio atto al benessere dei nostri
ospiti.
Le assistenti assicurano un’attenta vigilanza e
garantiscono con il loro operato un’alta qualità di vita dei nostri ospiti.
REQUISITI
PER L’ACCESSO:
L’ingresso alla Casa Famiglia è previsto per persone
di ambedue i sessi di qualsiasi età autosufficienti.
Prima di essere ammessi, la direzione richiede in
visione la cartella medica dell’aspirante ospite per far valutare al proprio
medico interno lo stato di salute.
SERVIZI
EROGATI COMPRESI NELLA RETTA:
La nostra struttura offre assistenza diurna e notturna
con supporto allo svolgimento delle attività quotidiane dei nostri ospiti.
Il servizio di ristorazione è vario e tiene conto dei
gusti dei nostri ospiti, in più si eseguono personalizzazioni del menù in
relazione alle necessità di ogni ospite, garantendo una corretta alimentazione
ad ognuno.
Il servizio lavanderia e stireria viene svolto
internamente dagli addetti.
Il servizio guardaroba consiste nel sistemare negli
armadi e comodini di ogni ospite i propri capi e il cambio stagione, a tal
proposito all’atto dell’ingresso viene richiesto alla famiglia di applicare un
numero identificativo per permetterci di non confondere gli indumenti durante
il riordino.
Il servizio di animazione consiste nel coinvolgere i
nostri ospiti in giochi di gruppo, corsi di pittura, corsi di lettura,
creazione di puzzle tutto questo per recuperare e mantenere attivi gli
interessi dei nostri ospiti.
Sono presenti nei due saloni due maxi schermi
collegati a Sky con cinema e sport con libero utilizzo per i nostri ospiti più
i televisori all’interno delle camere da letto, l’utilizzo della linea
telefonica è libero sia per effettuare che per ricevere telefonate e l’utilizzo
della rete wi fi anche questa libera.
La struttura mette a disposizione dei propri
ospiti la biancheria da letto, da bagno
e tutti i prodotti utili all’igiene ( shampoo, bagno schiuma, crema da corpo,
schiuma da barba e lamette, pastiglie per la dentiera etc.) , sono esclusi
prodotti particolari di stretto utilizzo dell’ospite, visite mediche
specialistiche, medicine a pagamento
La nostra struttura si avvale della collaborazione
della Dott.ssa Milena Mori, che tiene sotto controllo la salute dei nostri
ospiti, senza alcuna richiesta economica aggiuntiva.
SERVIZI E
PRESTAZIONI ESCLUSE DALLA RETTA:
Tutti i servizi e
le prestazioni che non sono elencati nel paragrafo sopra descritto, sono
a pagamento, la nostra struttura ha creato delle convenzioni con alcuni
professionisti tipo parrucchieri, massaggiatori, pedicuristi etc che i nostri
ospiti possono usufruire a loro piacimento.
Sono inclusi anche prodotti particolari di stretto
utilizzo dell’ospite, visite mediche specialistiche, medicine a pagamento etc.
CONDIZIONI
ECONOMICHE:
Gli ospiti della nostra struttura sono tenuti al
pagamento di una retta giornaliera di €. 60,00 senza alcuna distinzione tra
giorni feriali e giorni festivi comprese le festività comandate come Natale,
Pasqua etc..
La stessa tariffa viene applicata anche agli ospiti
temporanei, invece a chi necessita di usufruire dei nostri servizi durante il giorno,
solo ed esclusivamente con un servizio di vitto da mattina a sera la tariffa è
di €. 45,00 al dì.
Per gli ospiti fissi, in caso di ricovero ospedaliero temporaneo, la retta mensile
dovrà essere comunque corrisposta per la conservazione del posto.
Qualora l’ospite dovesse lasciare la struttura per
qualsiasi motivo, nessuno escluso, non verrà restituita alcuna differenza sulla
retta mensile già versata.
Il pagamento della retta deve avvenire ogni inizio del
mese tramite bonifico bancario entro e non oltre il 5 di ogni mese.
All’atto dell’ingresso in struttura deve essere
versata una caparra pari ad una mensilità €. 1.800,00, che verrà restituita il
mese successivo a quando l’ospite lascia la struttura.
REGOLAMENTO:
Ammissioni
La nostra struttura può ospitare anziani
autosufficienti di ambo i sessi e di qualsiasi età. Gli ospiti possono essere
accolti in modo continuativo o temporaneo ( in occasione di ferie da parte
della famiglia, o qualsiasi altra necessità dovesse sopraggiungere)
Per gli ospiti che desiderano essere accolti in modo
continuativo, la direzione nell’interesse di ambedue le parti richiede una
settimana di prova in struttura per permettere all’anziano di abituarsi alla
nuova condizione, terminata la settimana in accordo con le famiglie si stipula
il contratto di ingresso definitivo, a questo punto le famiglie verseranno la
caparra sopraccitata più la retta del mese in corso compresa dei sette giorni
di prova, se invece la prova non dovesse andare a buon fine la famiglia dovrà
pagare solo ed esclusivamente la quota per i sette giorni.
Dimissioni
Le dimissioni sono:
-
volontarie, cioè
su richiesta dell’ospite con un preavviso di 15 giorni;
-
disposte dalla
direzione, nel caso in cui le condizioni fisiche dell’ospite non dovessero più
essere idonee alla nostra struttura ma necessitano di cure mediche e strutture
specializzate;
-
in caso di
morosità;
ASSISTENZA
MEDICA:
La nostra struttura mette a disposizione il proprio
medico ogni 15 giorni per un controllo dello stato di salute dei propri ospiti
e in più in caso di necessità chiama il medico in struttura oltre alle visite
già prestabilite.
NORME
COMPORTAMENTALI DELL’OSPITE:
L’ospite deve tenere un comportamento consono alle
caratteristiche della vita in comunità
portando rispetto agli altri ospiti e agli operatori.
Ogni ospite può personalizzare la propria camera in
relazione agli spazi disponibili.
Gli ospiti, hanno piena autonomia di movimento e di
uscita dalla struttura accompagnati dai propri parenti, comunicandolo alla
direzione.
Nel caso di uscite per passeggiate in città, questa
avviene sempre accompagnato da un nostro inserviente.
SICUREZZA:
La struttura ha un servizio di controllo e di
collaborazione con i propri ospiti di 24 ore su 24, questo sta a significare
che i nostri ospiti non vengono mai lasciati soli.
La struttura è dotata di 2 dei 4 bagni con docce
grandi e raso terra per permettere ai nostri ospiti di usufruire della doccia
assistita.
La struttura è dotata di una cassaforte, con gestione
esclusiva della direzione nella quale si possono depositare oggetti di valore
degli ospiti per evitare di lasciarli incustoditi.