INAUGURAZIONE DELLA CASA PER ANZIANI VILLA GIADE A VIGEVANO

In occasione dell'inaugurazione della Residenza per Anziani Villa Giadè di Vigevano, il titolare, Giuseppe Carucci, ha così illustrato, alle autorità del Comune di Vigevano e della provincia di Pavia, le caratteristiche e gli obiettivi che questa struttura si pone.


"Tecnicamente si tratta di una casa-famiglia, una struttura nella quale gli ospiti, in perfetta autonomia, possono soggiornare contando su di un ventaglio di servizi di alto livello.


 In realtà Villa GiaDè si avvicina di più al modello di un albergo espressamente dedicato alle esigenze della terza età. 


Il contesto prescelto, a pochi metri dal Parco Parri e dalle Chiese di Pompei e di Fatima, è in realtà molto più tranquillo e silenzioso di quanto si possa immaginare. 


In un ambiente assolutamente famigliare gli ospiti possono godere di una serie di servizi personalizzati, che rendono il loro soggiorno il più gradevole possibile.


Il nostro obiettivo primario è quello di offrire ai nostri ospiti la massima qualità dei servizi.


Il fatto che possano essere al massimo otto ci consente di curare ogni aspetto, compreso quello dell'alimentazione personalizzata.


Un servizio che le grandi strutture, per ragioni evidenti, non possono proporre.

i nostri ospiti sono e saranno unicamente anziani autosufficienti, che potranno beneficiare delle camere realizzate secondo i criteri più moderni e dotate di ogni confort e dei quattro bagni che sono a loro disposizione.

In più abbiamo predisposto una zona dedicata al pranzo ed al tempo libero che comprende un salottino, un angolo bar ed un camino, oltre ad una area relax con maxi schermo e collegamento a Sky.


Inoltre disponiamo di un ascensore interno e di un giardino privato che, benché situato in una zona semi-centrale della città, è in realtà tranquillo e silenzioso.


Gli ospiti di Villa GiaDè potranno contare inoltre su di una assistenza che si snoderà nell'arco delle 24 ore e che sarà curata da personale specializzato.


Un medico sarà a disposizione degli ospiti ogni 15 giorni ed abbiamo stretto, per gli unici servizi che non sono compresi nella retta mensile, diverse convenzioni per servizi di estetica a prezzo agevolato.


Davvero chi sceglie la nostra struttura non deve preoccuparsi di nulla.


Ovviamente i nostri ospiti possono uscire quando vogliono e per farlo potranno contare sempre sulla presenza di un accompagnatore.


La stessa libertà sarà concessa anche ai parenti, che non dovranno sottostare ad alcun vincolo per quanto attiene alle visite.


Questo sistema estremamente familiare rappresenta il valore aggiunto di una struttura come ce ne sono poche e che rappresenta la soluzione intermedia tra il vivere in casa e scegliere la casa di riposo."